Il Pantone Color Institute lo definisce “elegante nella sua semplicità”.
Pantone ha appena rivelato il suo colore dell’anno 2020 : 19-4052 Classic Blue, “Una tonalità di blu intramontabile e duratura, senza tempo nella sua semplicità“. Il Pantone Color Institute ha dichiarato: “Suggestivo come il cielo al crepuscolo, le rassicuranti qualità di Classic Blue offrono la promessa di protezione, evidenziando il desiderio di una base affidabile e stabile da cui partire per costruire”.
Mentre attraversiamo la soglia in una nuova era, Pantone ha tradotto la tonalità in un’esperienza multisensoriale per raggiungere una maggiore diversità di persone e fornire a tutti l’opportunità di impegnarsi con il colore.
Da Pantone dicono: “attingeremo alla vista, al suono, all’olfatto, al gusto e alla consistenza per rendere il Pantone Color of the Year for 2020 un’esperienza cromatica davvero coinvolgente per tutti”.
Un colore che comunica relax e fiducia
“Impresso nella nostra mente come un colore riposante, PANTONE 19-4052 Classic Blue porta un senso di pace e tranquillità allo spirito umano, offrendo rifugio. PANTONE 19-4052 Classic Blue porterà chiarezza nei nostri pensieri, stimolando la concentrazione. Una tonalità blu solida su cui possiamo sempre fare affidamento e che ci incoraggia a guardare oltre l’ovvio per espandere il nostro pensiero”
Il Classic Blue 19-4052 è una nuance vicina all’indaco come il cielo appena prima di fare giorno. Già pronta per la nuova stagione della moda, questa tonalità di colore si distingue dalle altre per la sua versatilità e si preannuncia come nuovo basico universale per sostituire il classico nero.
Un po’ come il blu chiaro Cerulean, il famoso Ceruleo che fu decretato colore dell’anno Duemila per inaugurare il nuovo millennio, anche il Classic Blue vuol essere un simbolo di speranza, serenità e fiducia nel futuro.
Chi è The Pantone Color Institute ™
Il Pantone Color Institute è la business unit all’interno di Pantone che evidenzia i migliori colori di passerella stagionali, seleziona il colore Pantone dell’anno, prevede le tendenze globali del colore e consiglia le aziende sul colore per l’identità visiva del prodotto e del marchio.
Attraverso previsioni di tendenza stagionali, psicologia del colore e consulenza sul colore, il Pantone Color Institute collabora con marchi globali per sfruttare efficacemente il potere, la psicologia e l’emozione del colore nella loro strategia di progettazione.
Per oltre due decenni, il colore dell’anno Pantone ha influenzato le tendenze della moda, del design e di altri settori. Ogni anno, il Pantone Color Institute analizza le tendenze e cerca nuove influenze di colore in vari settori per trovare il colore dell’anno.
Le scelte precedenti includevano Living Coral (2019), Ultra Violet (2018) e Greenery (2017).
Fonte: PANTONE
Cerchi un partner competente e affidabile per la tua comunicazione efficace e di qualità?
Incontriamoci e troviamo la soluzione più adatta a te
Articoli simili dal blog
ALMANACCO AGRICOLO VALTELLINESE 2022
Almanacco numero 80! L’Almanacco Agricolo Valtellinese 2022 ha debuttato nelle edicole della Valtellina tra la fine di novembre e l’inizio di dicembre. La tradizione vuole che le prime copie siano rese disponibili per l'edicole dei Comuni di Chiuro e di Ponte in...
ALMANACCO AGRICOLO VALTELLINESE 2021
Mascherine in carta: dall’idea alla realizzazione
Una mascherina accessibile a tutti, per proteggersi e proteggere gli altri Fin dall’inizio dell’emergenza Covid-19 si è parlato di mascherine e della grossa difficoltà nel reperirle: il personale sanitario in primis ha avuto non poche problematiche...