Almanacco numero 80!
L’Almanacco Agricolo Valtellinese 2022 ha debuttato nelle edicole della Valtellina tra la fine di novembre e l’inizio di dicembre.
La tradizione vuole che le prime copie siano rese disponibili per l’edicole dei Comuni di Chiuro e di Ponte in Valtellina in occasione della Fiera di S. Andrea di Domenica 28 novembre.
Le richieste sono in aumento rispetto all’edizione del 2021 e questo ci riempie di gioia.
Da 80 anni la passione e l’intraprendenza ci guidano in questa avventura iniziata nel lontano 1942, e se siamo arrivati fin qui lo dobbiamo anche ai nostri Sponsor che continuano a sostenerci e a tutti i collaboratori che dedicano tempo ed energie all’allestimento dell’Almanacco.
Da sempre l’Almanacco accompagna i lettori durante tutto l’anno con articoli interessanti. Scandisce il tempo degli agricoltori e degli allevatori con consigli e considerazioni relative alla madre terra e alla splendida natura che ci circonda, e custodisce gelosamente le conoscenze generazionali, che spesso si tramandano solo oralmente di padre in figlio.
La luna con i suoi cicli è sicuramente la protagonista indiscussa. Le semine, i raccolti, i trapianti, il taglio degli alberi, il taglio dei capeli, le potature e l’imbottigliamento del vino si inginocchiano a questo meraviglioso satellite dagli influssi magici.
Il magismo trova poi il suo apice nei dodici segni zodiacali che vengono dettagliatamente spiegati tra le pagine dell’Almanacco.
Come tutti gli anni il nostro pensiero è andato anche agli appassionati di fiere e di sagre che, per non perdersi neppure un evento, possono consultare il calendario riportato all’interno.
Infine, non dimentichiamoci delle filastrocche e delle barzellette che regalano sempre divertimento al lettore goliardico.
Insomma… se non avete ancora acquistato l’Almanacco Valtellinese 2020 non vi resta che correre subito in edicola!
Oppure con un semplice click qui!
Articoli simili dal blog
ALMANACCO AGRICOLO VALTELLINESE 2021
Mascherine in carta: dall’idea alla realizzazione
Una mascherina accessibile a tutti, per proteggersi e proteggere gli altri Fin dall’inizio dell’emergenza Covid-19 si è parlato di mascherine e della grossa difficoltà nel reperirle: il personale sanitario in primis ha avuto non poche problematiche...
Bonazzi Grafica a sostegno delle aziende
Fino al 30 maggio, alcuni servizi saranno offerti in forma gratuita Se è vero che quelli in quarantena sono giorni difficili, è altrettanto vero che la ripresa delle attività post-Coronavirus non sarà così semplice e immediata, specie per chi fa impresa. Perdersi...